Facoltà di Teologia Biblica "Gesù è il Signore"

La Facoltà di Teologia Biblica "Gesù è il Signore" intende rispondere al bisogno di una seria formazione spirituale, biblica e teologica in linea con la migliore tradizione delle scuole bibliche e teologiche evangeliche. Una scuola che permetta di affrontare con serenità le nuove sfide che, come discepoli di Gesù Cristo, siamo chiamati ad affrontare in un tempo nel quale vengono messi in discussione i fondamenti stessi del cristianesimo.
La nostra scuola è aperta a quanti, col cuore di discepoli, mettono la conoscenza e l'intelligenza delle Sacre Scritture in una posizione molto alta e significativa nella loro scala di priorità. Lo studio della Bibbia, infatti ,e di alcuni strumenti per la lettura della Bibbia è parte fondamentale e prevalente del nostro curriculum, per il semplice motivo che "Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,  perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona."
"La Scrittura è l'anima della teologia", della vita cristiana, del ministero. E la teologia stessa non è altro che "l'intelligenza della Rivelazione", dunque della Scrittura. Compito della teologia è studiare le Scritture per comprendere il grande quadro della storia della salvezza, le grandi fasi del rapporto di Dio con Abraamo e i suoi discendenti fino a Gesù, la missione, la vita, le parole e le opere di Gesù. Imparando in questo modo la differenza che passa tra fatti ed il significato dei fatti!
In questo senso la Facoltà intende presentare l'intelligenza delle Scritture e i contenuti della fede e,sotto l'autorità delle Scritture, dare una formazione spirituale, biblico - teologica e ministeriale, che prepari una leadership di servizio, ministri e cristiani ordinari,ma straordinari nella capacità di trasformare il mondo attraverso l'impegno, il lavoro e la testimonianza nella chiesa, nella famiglia e nella società. Una scuola che prepari a studi pastorali e teologici superiori, ma soprattutto alle sfide di Dio che sono nel nostro mondo e che sembrano a volte montagne insormontabili.
Un centro di pensiero e di azione, che sia laboratorio di risposte e di soluzioni per porre solide fondamenta con cui affrontare le sfide del domani, incoraggiare ad approfondire il proprio rapporto con Dio, sviluppare i propri talenti e affinare le abilità, per essere uno strumento di trasformazione della nostra generazione, della chiesa, del nostro paese e del mondo intero, se Dio vuole.